NA-KD, rivenditore di moda con sede a Göteborg, ha recentemente accelerato il proprio impegno nel realizzare i cambiamenti necessari per integrare profondamente la sostenibilità e la circolarità nel suo modello di business.
A partire da ieri, 5 novembre 2019, NA-KD ha annunciato una nuova iniziativa per compensare tutte le consegne e i resi dei clienti in uscita.
Fondata quattro anni fa, NA-KD è una società in rapida crescita con una stima annua netta compresa tra 120 e 130 milioni di euro e risultati operativi in costante miglioramento. La crescita è stata promossa da una serie di nuove collaborazioni di successo, dal lancio di siti locali e da negozi pop-up popolari in tutta Europa.
Negli ultimi mesi, NA-KD ha intensificato il suo impegno per un commercio elettronico più verde e sostenibile. Il marchio ha avviato una vasta gamma di attività: collezioni sostenibili con influencer, materiali riciclati migliorati per l’imballaggio e spedizioni ridotte. Ora, NA-KD sta implementando un sistema di compensazione delle emissioni di carbonio per continuare questo impegno.
NA-KD lavorerà con gli esperti Tricorona Climate Partner (TCP), consulenti nel settore della compensazione climatica. TCP assisterà NA-KD nella valutazione dell’impatto ambientale dei milioni di ordini del marchio e quindi aiuterà a calcolare il valore dell’offset di biossido di carbonio richiesto. Sulla base di questi calcoli climatici, NA-KD compenserà le emissioni totali da consegne e resi ton per ton. TCP gestirà gli investimenti di compensazione climatica di NA-KD.
Indipendentemente dal metodo di spedizione utilizzato dai clienti, NA-KD compenserà il clima, attraverso una soluzione priva di attriti, vantaggiosa per i clienti e l’ambiente.
“La verità NA-KD, la nostra strategia per la sostenibilità, è un’area prioritaria per noi”, ha dichiarato Natasha Billing. “Quindi ha perfettamente senso manifestare questo impegno lanciando la compensazione del carbonio per i nostri milioni di ordini. Questa è una parte importante del nostro futuro e siamo orgogliosi di iniziare questa prossima fase del nostro viaggio sostenibile. Proprio come i nostri clienti, vogliamo prenderci cura di questo pianeta e lasciare un’eredità di cui possiamo essere orgogliosi. E questa è la verità NA-KD. “
“La sostenibilità è una parte fondamentale della nostra missione e parte integrante delle nostre attività future”, ha affermato il fondatore e CEO Jarno Vanhatapio. “Sappiamo che impegnarci nella compensazione del carbonio nelle nostre consegne e resi ci consentirà di ottenere rapidamente un enorme impatto positivo sull’ambiente”, “Siamo impegnati a trovare i partner giusti con cui lavorare al fine di ridurre in modo proattivo il nostro impatto sul pianeta. Quindi siamo lieti di lavorare con i credibili Tricorona Climate Partner per raggiungere questo obiettivo. ”